Holiday Divisione Ecologia a Ecomondo 2010 presenta Ecovault

Tutelare la biodivesità. E’ l’invito rivolto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite non solo ai Capi di Stato e di Governo e ai Ministri dell’Ambiente, ma anche e soprattutto agli imprenditori e ai singoli cittadini per richiamare l’attenzione sulla necessità di tutelare e salvaguardare la funzionalità degli ecosistemi attraverso un uso corretto delle risorse e per mezzo di politiche mirate ad azioni e comportamenti etici e responsabili verso l’ambiente.

Anticipando questo sentimento, nel 2004 Holiday – azienda triestina leader mondiale da oltre vent’anni nella fabbricazione di segnaletica navale nel settore delle navi da crociera – ha creato un nuovo ramo d’azienda, Divisione Ecologia, rivolto alla promozione di prodotti innovativi per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e specializzata nella progettazione e fornitura di innovativi sistemi per il western union customer service phone number trattamento delle acque meteoriche di dilavamento.


E’ per promuovere le proprie innovative soluzioni tecnologiche per il trattamento delle acque meteoriche di dilavamento (le cosiddette “acque di prima pioggia”) che anche nel 2010, la Holiday Divisione Ecologia, sarà presente – unica realtà di Trieste e provincia – alla 14.a e dizione di Ecomondo, Fiera Internazion ale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile in programma a Rimini d al 3 al 6 novembre.
All’interno di questa qualificata rassegna espositiva internazionale, che ogni anno richiama oltre 63.000 visitatori, Holiday Divisione Ecologia presenterà una novità assoluta: il suo nuovo innovativo sistema di trattamento delle acque denominato ECOVAULT. Si tratta di un impianto di depurazione delle “acque di prima pioggia” costituito da un monoblocco prefabbricato in calcestruzzo armato vibrato (c.a.v.), debitamente dimensionato in funzione della quantità e del flusso dell’acqua da trattare, che trova applicazione nella filtrazione delle acque di dilavamento delle grandi aree e in situazioni di dilavamento caratterizzate da flussi con grandi portate.
Il corpo filtrante di ECOVAULT, denominato “Baffle Buddy Casette Filter” è stato certificato dalla King Technical dell’Università di Stoccolma.

 

L’importanza del filtraggio deriva dal fatto che ad ogni precipitazione meteorica, tutte le sostanze (olio, benzina, gasolio, gas di scarico ecc.) che automobili e mezzi pesanti rilasciano sull’asfalto vengono trascinate dall’acqua piovana attraverso gli scarichi fino a riversarsi nei corpi d’acqua superficiali buy Ampicillin online (laghi, fiumi, mare, ecc.), inquinandoli.
Presso lo stand Holiday Divisione Ecologia, oltre alla novità ECOVAULT, si potranno trovare gli altri sistemi di depurazione, da anni installati con successo non solo in Italia, quali ECOSYSTEM 3000 (il primo innovativo sistema per la depurazione delle acque superficiali caratterizzato da un’ottima efficienza di trattamento e da un elevato rapporto qualità/prezzo), e DEBRIS BASKET (un contenitore creato per trattenere tutti quei detriti solidi che intasano gli scarichi fognari).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento