Holiday con Aries a Miami

Dal 14 al 17 marzo, 8 imprese del Fruli Venezia Giulia a Miami con Aries, azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste: Holiday c’è.

Aries, azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste, sarà presente alla “Seatrade Cruise Shipping Convention”, fiera annuale di Miami, una delle principali manifestazioni dello shipping internazionale alla quale partecipano i più importanti cantieri e armatori mondiali, in programma dal 14 al 17 marzo 2010 a Miami Beach, Florida (USA).
Con i suoi 983 espositori di 118 Paesi, 5.500 visitatori nel 2010, 235 testate giornaliste accreditate, 114.000 mq espositivi è l’appuntamento mondiale del settore.
In questa edizione, Aries, alla partecipazione commerciale di 8 aziende ricomprese nel “Trieste-Friuli Venezia Giulia Cruise Industry Cluster”, affianca una partecipazione istituzionale che si inserisce nel progetto L.R. 01/05 “Fvg Cruise & Yacht Industry Cluster”.

Lo stand di oltre 50 mq è all’interno del padiglione italiano dell’Ice, per supportare questo mercato regionale per l’80% coperto da Fincantieri, che sviluppa lavoro per 3.000 persone (33 mila in Italia, con il FVG al 12% dell’occupazione complessiva nazionale) e 550 fornitori (200 dei quali tecnologici) molti dei quali del Friuli Venezia Giulia, generando un volume di acquisti di 300 milioni di euro all’anno. Sotto questo profilo il Friuli Venezia Giulia è secondo solo alla Ligura per dimensioni e peso economico del sistema di fornitura.

Anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, Holiday  S.a.s. sarà presente alla “Seatrade Cruise Shipping Convention”. In occasione del Seatrade, Holiday presenterà una novità assoluta, in esclusiva mondiale: la postazione MULTI TOUCH, un display elettronico della grandezza di 45 pollici Buy Bactrim dotato di un esclusivo software sviluppato in proprio e tutto “triestino”, destinato al settore navale e pensato per facilitare l’orientamento dei passeggeri delle navi da crociera. Dotato di tecnologia touch screen, consentirà comodamente anche a soggetti ipovedenti di interagire con lo schermo, allargando le immagini a piacimento e ottenere così tutte le informazioni necessarie a gestire al meglio il proprio tempo libero e il soggiorno sulla nave: dal semplice “voi siete qui” per un orientamento all’interno, a informazioni su escursioni, ubicazione di negozi, casinò, ristorante, cabine servizi offerti e menù. Oltre ad eventuali immagini pubblicitarie.

Ulteriori informazioni sulle molte testate che hanno dato rilevanza a questo nostro nuovo prodotto: